rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Sogare

In campo per beneficenza con il primo "Trofeo Mosconi & Bertoldi"

Un quadrangolare al campo di via Sogare sabato 8 giugno per ricordare due grandi giornalisti veronesi scomparsi: l'intero incasso sarà devoluto per sostenere una scuola in Madagascar

Alcuni lo ricordano soprattutto per i video diventati celebberimi in internet dove perdeva le staffe ed inveiva senza pietà contro tutto e tutti. Un montaggio creato ad hoc con ogni genere di blasfemìe. Fuori dal Veneto i video pubblicati a più riprese su YouTube avevano richiamato milioni di visitatori. E quasi tutti ne ignoravano la carriera. A Verona, però Germano Mosconi è considerato un mito del giornalismo sportivo e non. Ed è proprio per celebrarlo, assieme alla figura di Luigi Bertoldi che sabato 8 giugno si terrà il primo “Trofeo Mosconi & Bertoldi”. L'appuntamento è fissato alle ore 10, al campo sportivo di via Sogare.

Il quadrangolare di calcio è organizzato dalla rappresentativa dei giornalisti di Verona in memoria dei due giornalisti sportivi scomparsi recentemente Germano Mosconi e Luigi Bertoldi. Presente il rappresentate dell’associazione giornalisti F.C. ’93 Raffaele Tomelleri.

“Sarà l’occasione non solo per ricordare due professionisti che tanto hanno dato al giornalismo sportivo veronese – ha detto l'assessore allo Sport, Marco Giorlo – ma anche per fare beneficienza, in quanto ciò che verrà raccolto verrà devoluto per sostenere una scuola in Madagascar. Ringrazio l’associazione giornalisti che con questa manifestazione sportiva vuole festeggiare anche i vent’anni dalla sua prima partita”. Oltre all’associazione giornalisti F.C. ’93 scenderanno in campo la squadra dell’Ordine degli avvocati, una rappresentativa di politici veronesi e una squadra di amatori. Il programma prevede due scontri diretti per poi passare alle finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campo per beneficenza con il primo "Trofeo Mosconi & Bertoldi"

VeronaSera è in caricamento