rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Roma

San Giovanni Lupatoto. Arrivano gli indennizzi per i clienti Unicredit truffati

La truffa era stata messa in piedi da un ormai ex dipendente. I risarciti al momento sono 9 e altri 17 sono in attesa. "Un risultato importante" per Adiconsum Verona

Aveva truffato i clienti della banca per cui lavorava, l'ormai ex-dipendente della Unicredit di San Giovanni Lupatoto. E dalla parte dei risparmiatori si era schierata Adiconsum Verona, con la banca che ha collaborato in maniera trasparente durante le indagini.

Ora arrivano gli indennizzi. Al momento solo nove persone truffate, assistite da Adiconsum, hanno ottenuto indietro la somma indebitamente sottratta. Una restituzione avvenuta dopo una mediazione con l’istituto di credito. Ad attendere l'indennizzo rimangono ancora 17 persone.

"A pochi mesi dallo scoppio del caso - ha dichiarato Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona, come si legge su Help Consumatori - siamo riusciti ad ottenere un risultato importante e siamo giunti a un epilogo positivo che, per alcuni consumatori, mette fine ad una vicenda il cui esito non era per nulla scontato nei tempi e nelle modalità".

"Auspichiamo - ha concluso Cecchinato - che il metodo conciliativo possa risultare alla prova dei fatti la scelta migliore per portare a risultati soddisfacenti in maniera celere ed economica. Rimane ancora molto da fare ma siamo convinti che Unicredit continuerà sulla strada intrapresa di confronto e collaborazione per arrivare quanto prima ad indennizzare tutti i truffati tenendo in debito conto le esigenze di ciascuno ma soprattutto di quelle persone che per motivi familiari o di salute soffrono maggiormente per l’improvviso ammanco dei loro risparmi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Lupatoto. Arrivano gli indennizzi per i clienti Unicredit truffati

VeronaSera è in caricamento