rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / A22

Autostrade veronesi. Previsioni del traffico per l'ultimo weekend di agosto

Sulla A4 traffico intenso sia sabato che domenica. Sulla A22, già da venerdì i tempi di percorrenza si allungheranno. E sabato sarà giorno da bollino nero

Si avvicina l'ultimo fine settimana di agosto e quindi altri giorni difficili per gli automobilisti in viaggio. Sempre di meno, presumibilmente, coloro che partono per le ferie, mentre sono di più quelli che tornano dalle vacanze.

La situazione di oggi, 24 agosto, è sostanzialmente tranquilla nelle autostrade veronesi. Sulla A22 si segnalano code, ma solo nel tratto trentino, mentre sulla A4 attenzione ai lavori tra Verona Est e Verona Sud.

Le raccomandazioni rimangono quelle di programmare in anticipo il traffico, tenendo conto delle previsioni. Sulla Brescia-Padova, ad esempio, sabato 26 e domenica 27 agosto sono giornate da bollino giallo, quindi traffico intenso. Sull'autostrada del Brennero, il traffico intenso si prevede già da venerdì 25 agosto, soprattutto in direzione Sud, mentre in direzione Nord la circolazione delle auto potrà essere sostenuta in particolare la mattina, ma non tale da generare code. Sabato 26, invece, sarà una giornata da bollino nero, quindi il traffico sarà critico con tempi di percorrenza anche raddoppiati. Un situazione che si potrebbe ripetere anche al mattino di domenica 27 agosto, ma che già dalle ore pomeridiane potrebbe risolversi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade veronesi. Previsioni del traffico per l'ultimo weekend di agosto

VeronaSera è in caricamento