rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Previsioni meteo a Verona: in ritardo sulla tabella di marcia, ma è in arrivo il freddo

Le ultime settimane di novembre a Verona stanno assistendo all'addio all'alta pressione che ha portato sole e alte temperatura. I primi freddi sono in agguato

Il freddo su Verona e sul nord Italia arriverà lentamente, ma arriverà a partire da domenica 22 novembre, anticipato dalla pioggia, che manca ormai da lungo tempo. Con il freddo, arriveranno anche le prime gelate in campagna, dove le temperature minime potrebbero scendere anche di due gradi sotto lo zero.

Prima del freddo della prossima settimana, nel weekend del 21 novembre, il cielo dovrebbe rimanere coperto come negli ultimi giorni e le massime non dovrebbero superare gli 11 gradi; foschia, nebbia e pioviggini dovrebbero permanere nel veronese. Nella nottata di sabato, però, potrebbero verificarsi rovesci piovaschi. L'arrivo di un leggero vento di Föhn contribuirà a schiarire il cielo e quindi domenica dovrebbe essere una bella giornata soleggiata, con temperature massime in rialzo fino a 13 gradi. Tuttavia, dovrebbe essere l'ultimo giorno "mite" perchè dalla serata è previsto un brusco calo termico.

Come accenato, il resto della settimana sarà freddo e la mattina anche in città a Verona si potrebbe arrivare verso i zero gradi, tuttavia il cielo tornerà a essere piuttosto sereno. Le massime non dovrebbero superare i 10 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: in ritardo sulla tabella di marcia, ma è in arrivo il freddo

VeronaSera è in caricamento