rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Prevenire i tumori con l'alimentazione: la campagna di sensibilizzazione di Lilt

La Lega italiana per la lotta contri i tumori sarà in via Roma giovedì 17 e venerdì 18 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, per l'iniziativa "La mia ricetta della salute? La prevenzione"

Nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, la sezione veronese della Lega italiana per la lotta contri i tumori sarà in via Roma con il progetto “La mia ricetta della salute? La prevenzione”, in occasione della 15^ edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
Nello stand, allestito a fianco al monumento a Cavour, i volontari della Lilt offriranno ai cittadini olio extravergine di oliva e taralli biologici, per sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione e della dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona, è organizzata in collaborazione con l’Ulss 20 e l’ANA Protezione Civile.
La campagna di sensibilizzazione è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso e dalla vice presidente Lilt Verona Maria Dal Mas Cadura; presente Eliana Amata, biologa nutrizionista e volontaria Lilt.
Nello stand, oltre ai volontari Lilt, nella mattina di giovedì e nel pomeriggio di venerdì, sarà presente un esperto per rispondere alle domande dei cittadini. Durante la manifestazione saranno distribuiti opuscoli informativi ricchi di ricette e consigli per seguire un corretto stile di vita.
"Due giorni dedicati alla prevenzione e all’alimentazione sana ed equilibrata” ha detto l’assessore Leso, che ha sottolineato “l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere costantemente tra i cittadini, a cominciare dai bambini, l’importanza di seguire poche ma fondamentali regole per la salute, dal movimento all’alimentazione, basata su cereali integrali, frutta, verdura e pesce".
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.legatumorivr.it o inviare una mail a lilt.vr@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenire i tumori con l'alimentazione: la campagna di sensibilizzazione di Lilt

VeronaSera è in caricamento