rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Avrebbe tentato di baciare sulla guancia una minore. Liberato 46enne

L'uomo era stato fermato lunedì scorso dai carabinieri a Buttapietra con l'accusa di violenza sessuale su minore. La vicenda è stata ricostruita dal giudice che non ha convalidato l'arresto

Arresto non convalidato e reato ridimensionato in favore dell'imputato. È quanto deciso dal giudice per le indagini preliminari Livia Magri sul caso della presunta violenza sessuale su minore di cui è accusato un 46enne pakistano. L'uomo era stato fermato lunedì 12 marzo dai carabinieri a Buttapietra.

L'indagato, davanti al magistrato, non ha aggiunto nulla a ciò che era già noto attraverso gli atti e così la vicenda è stata ricostruita dal gip. Come riportata su L'Arena, il 46enne aveva incontrato la ragazzina alcuni giorni prima del fatto. Le avrebbe detto di non fumare e avrebbe scambiato con lei qualche parola. Qualche giorno dopo, l'uomo la incontra di nuovo e ancora le consiglia di smettere con le sigarette. Poi avrebbe provato a darle due baci sulle guance. Lei lo avrebbe respinto e lui così si sarebbe allontanato. La minore è rimasta turbata dal fatto e così ha raccontato tutto al padre che sarebbe andato alla ricerca del 46enne. Il padre della giovane ha poi raccontato tutto ai carabinieri che hanno rintracciato il pakistano e lo hanno arrestato.

Un episodio definito sgradevole dal giudice, ma l'arresto non è avvenuto in flagranza e non è stato convalidato. Il pm aveva chiesto il carcere per l'imputato, ma il gip ha ritenuto più congrua la liberazione con obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbe tentato di baciare sulla guancia una minore. Liberato 46enne

VeronaSera è in caricamento