rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Abramo Massalongo, 7

Presentata la mostra “Picasso. Figure (1906-1971)” aperta fino al 12 marzo

"Avere in mostra più di 90 opere tutte del maestro Picasso è qualcosa di formidabile - ha detto il Sindaco Tosi - e sono certo porterà a Verona decine di migliaia di visitatori, con importanti risvolti sull’indotto cittadino"

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina alla presentazione, in anteprima, della mostra “Picasso. Figure (1906-1971)”, che sarà inaugurata oggi pomeriggio al Museo Amo di Palazzo Forti e sarà aperta al pubblico dal 15 ottobre al 12 marzo 2017. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Verona, è organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Museo nazionale Picasso di Parigi, con il sostegno di Agsm.

conferenza picasso1-2

Presenti il direttore di Amo Francesco Girondini, il presidente di Agsm Fabio Venturi, la presidente di Arthemisia Group Iole Siena, il presidente del Museo nazionale Picasso di Parigi Laurent Le Bon e la curatrice della mostra Emilie Bouvard. “Verona è orgogliosa di ospitare un evento di richiamo internazionale - ha detto il Sindaco Flavio Tosi - che, insieme alla grande mostra sui Maya già in corso alla Gran Guardia, sarà un’occasione culturale straordinaria per tutti i veronesi ma anche per i turisti. Avere in mostra più di 90 opere tutte del maestro Picasso è qualcosa di formidabile che sono certo porterà a Verona decine di migliaia di visitatori, con importanti risvolti sull’indotto cittadino. Un’occasione irripetibile che la città ha saputo cogliere, grazie ad Arthemisia Group e alla collaborazione con il Museo Picasso di Parigi, che ha scelto Verona per ripercorrere la vita di uno dei più grandi interpreti/artisti del Novecento. Un ringraziamento va anche ad Agsm che, sostenendo questi grandi eventi, si dimostra vicina alla città e alla cultura e al direttore Girondini che ha messo a disposizione questa sede museale meravigliosa”.

conferenza picasso2-2

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.mostrapicassoverona.it.

"Picasso. Figure (1895-1972)" al Museo AMO di Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la mostra “Picasso. Figure (1906-1971)” aperta fino al 12 marzo

VeronaSera è in caricamento