rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Premiato il direttore del Laboratorio di Analisi degli ospedali di Verona

Il professor Giuseppe Lippi ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale per le sue relazioni scientifiche pubblicate e presentate in un convegno ad Atlanta

Un prestigioso premio internazionale l’AACC’s Outstanding Speaker Award for 2015 è stato assegnato al professor Giuseppe Lippi, direttore del Laboratorio di Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, sulla base di un sondaggio tra i partecipanti del Convegno di Atlanta della Società di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio che conta 7000 iscritti e riunisce tutti i massimi esperti internazionali del settore.

Il prof. Lippi è il primo italiano a ricevere questo importante riconoscimento, assegnatogli per le migliori relazioni scientifiche dell’anno esposte sia nel corso del Convegno di Atlanta, sia pubblicate sulle riviste scientifiche internazionali.

Giuseppe Lippi è succeduto al professor Gian Cesare Guidi, di cui è stato allievo, ed è Professore Ordinario di Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi di Verona, titolare di progetti di collaborazione internazionale finanziati dalla Comunità Europea e autore di oltre 1200 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Il Laboratorio ha partecipato e partecipa a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali, ed è centro di riferimento per la valutazione di nuove tecnologie di laboratorio e per la validazione clinica di biomarcatori utili per prevenzione, diagnosi e terapia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato il direttore del Laboratorio di Analisi degli ospedali di Verona

VeronaSera è in caricamento