rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Donatori del sangue da 100 e lode premiati dal Sindaco: "Gesto di aiuto straordinario"

"A nome di tutta la città - ha detto Flavio Tosi - rivolgo a tutti i volontari e ai gruppi oggi presenti, il più sentito ringraziamento per l'impegno di solidarietà umana, civile e sociale che effettuano attraverso le donazioni di sangue"

Si è svolta questa mattina, sabato 11 febbraio, nella sala Arazzi di palazzo Barbieri, la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue che hanno raggiunto le 100 donazioni nell’anno 2015. A consegnare l’attestato il Sindaco Flavio Tosi insieme al presidente Avis Verona Paola Silvestri, al presidente Fidas Verona Massimiliano Bonifacio e al presidente onorario Asfa Maurizio Bazzoni.

“A nome di tutta la città – ha detto il Sindaco Tosi – rivolgo a tutti i volontari e ai gruppi oggi presenti, il più sentito ringraziamento per l’impegno di solidarietà umana, civile e sociale che effettuano attraverso le donazioni di sangue. Il ruolo che i donatori svolgono per il buon funzionamento del sistema sanitario del nostro Paese è assolutamente fondamentale. Uno straordinario ed incondizionato gesto di amore ed aiuto al prossimo a cui tutte le istituzioni non dovranno mai far mancare la loro vicinanza e supporto”.

donatori sangue premiazione1

Questo è l'elenco completo dei donatori di sangue che hanno raggiunto le 100 donazioni nell’anno 2015: Avis Verona – Gaetano Bologna, Silvio Bortoli, Daniele Comparotto, Pier Nicola De Bortoli, Cesare Ferlenga, Mario Giancristofaro, Franco Mantovani, Alberto Mariotto, Daniele Mosconi, Luciano Piasere, Adriano Riolfi, Luigi Sanvito, Gianni Segala, Angelo Antonio Signorini, Graziano Tabarini, Luciano Turrina, Gianluca Vallan, Stefano Zanini, Sandra Pamploni; Fidas – Rita Pasquato, Daniele Riboni, Giovanni Pernigo, Marco Salomone; Asfa – Dario Faedo e Valentino Sega.

Le premiazioni hanno inoltre riguardato i gruppi che si sono distinti per maggior numero di nuovi donatori nel 2015 (Fidas Sezione di Parona, presidente Sergio Lonardoni; Avis Galleo Ferraris, capogruppo Giordana Chirco), nonché i gruppi che si sono distinti per maggior numero di donazioni nel 2015 (Fidas Sezione Cad It, presidente Carlo Mazzi; Avis Poiano, capogruppo Mario Cambioli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatori del sangue da 100 e lode premiati dal Sindaco: "Gesto di aiuto straordinario"

VeronaSera è in caricamento