rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Ritonda

Un Natale di solidarietà per circa cento persone da "Mamma Anna"

Una festa nel più tradizionale spirito natalizio quella andata in scena il 23 dicembre a San Bonifacio con protagonisti gli ospiti dei refettori gratuiti di Mamma Anna

Quasi un centinaio di persone, una ventina di bambini, i volontari e pure Babbo Natale: è stata una festa gioiosa e commovente quella che il 23 dicembre ha accompagnato il pranzo di Natale degli ospiti dei refettori gratuiti di Mamma Anna. A San Bonifacio, nella grande sala del ristorante del suo hotel, Fulvio Soave, grazie alla generosità di tante donazioni, ha regalato a queste persone che vivono in situazione di difficoltà, una giornata speciale.

Grazie alla disponibilità dei volontari che tutti i giorni garantiscono l'apertura del refettorio di San Bonifacio (alla Casa della Giovane) e di Soave (al Centro “Noi, voi l'oro”), tante famiglie hanno vissuto ore di svago, serenità e festa con un menù speciale e tanti doni.

Ci ha pensato un gigantesco Babbo Natale con lo zampino dell'Elfo e dello stesso Soave, a rendere specialissimo il pranzo al Best western hotel: perchè, una volta tanto, tutti sono stati fortunati grazie ad una lotteria in cui per ognuno c'è stato un premio. Grazie ai benefattori sono stati preparati cesti di generi alimentari donati alle famiglie, panettoni e borse della spesa per chi vive solo: e per i bambini, con un piccolo evento nell'evento, doni e sorprese.

Alla fine, prima del pranzo riservato ai volontari, commozione per tutti ed il grazie degli ospiti dei due refettori solidali che chiuderanno il 2016 a quota 40.000 pasti distribuiti dall'attivazione del primo, quello sambonifacese, nel settembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Natale di solidarietà per circa cento persone da "Mamma Anna"

VeronaSera è in caricamento