A Verona la raccomandata si spedisce da casa col postino telematico

Il portalettere dotato di strumenti telematici può infatti accettare le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Da oggi è possibile spedire raccomandate da casa o dall’ufficio rivolgendosi al proprio portalettere. Grazie alle innovazioni del “postino telematico”, in provincia il servizio è attivo a Verona, Bussolengo, Casaleone, Legnago, Negrar, Pescantina, Povegliano, San Bonifacio, Ronco all’ Adige, San Giovanni Lupatoto, Villafranca.

Il portalettere dotato di strumenti telematici può infatti accettare le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare  la ricevuta di spedizione al mittente, che potrà compiere l’operazione comodamente dalla propria abitazione o dall’ufficio senza recarsi all’ufficio postale. La raccomandata a domicilio può essere richiesta chiamando il numero verde di Poste Italiane 803.160 o tramite il sito www.poste.it. Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale nelle località servite dal portalettere dotato di palmare, e il pagamento della spedizione può avvenire utilizzando le più comuni carte di pagamento.

Poste Italiane porta così l’ufficio postale a casa del cliente. Grazie al “Postino telematico” sono a disposizione “a domicilio” servizi postali e finanziari quali, ad esempio, il pagamento dei bollettini di conto corrente postale, la possibilità di concordare il recapito delle raccomandate che non sono state consegnate per assenza del destinatario (servizio Chiamami), la possibilità di scegliere modalità di di consegna personalizzata della corrispondenza (servizi Seguimi, Aspettami e Dimmiquando).

Grazie ai più moderni dispositivi per i servizi in mobilità (palmare, stampante e pos) i portalettere sono oggi in grado di effettuare più rapidamente le operazioni di consegna della corrispondenza. E’ anche possibile prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o sul sito www.poste.it.

Torna su
VeronaSera è in caricamento