rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Alessandro Poerio

Perde il portamonete in via Poerio, glielo ritrova la municipale

Gli agenti hanno trovato il borsello a terra, nell'area del mercato rionale, e sono riusciti a risalire alla proprietaria grazie ai documenti. Si pensa ad un tentativo di borseggio mal riuscito

Dopo il caso del portafoglio ritrovato da due stranieri, ecco un'altra storia a lieto fine per qualche cittadino distratto o sfrotunato. La polizia municipale ha recuperato questa mattina nell’area del mercato rionale di via Poerio un sacchettino portamonete, smarrito o oggetto di un tentativo di borseggio andato a vuoto. All’interno un telefonino, la carta d’identità della proprietaria e 800 euro in contanti.

CONTROLLI COSTANTI - È stato grazie al documento che gli agenti sono potuti risalire all’identità della donna, 80 enne residente poco lontano, e riconsegnare il tutto in tempi rapidi. La polizia municipale ha intensificato la presenza nei mercati cittadini per prevenire attività illegali varie. In questo periodo di freddo pungente, che obbliga a coprirsi pesantemente, risulta infatti più difficile mantenere il controllo diretto da contatto con borse, borselli e oggetti tenuti in tasca. Inoltre chi passeggia fra le bancarelle dei mercatini è particolarmente soggetto alla “distrazione da shopping”, quell’atteggiamento che porta i consumatori a concentrarsi molto sugli oggetti in mostra, dimenticando borse aperte e lasciando valori in bella mostra. La Polizia municipale ricorda ai cittadini che frequentano mercati e posti particolarmente affollati di chiudere sempre borse e borsette, tenere portafogli e valori nelle tasche interne di giacche e cappotti, prestare attenzione alle persone che si avvicinano con oggetti o giacconi che coprono le mani, occultandone i movimenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il portamonete in via Poerio, glielo ritrova la municipale

VeronaSera è in caricamento