rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Borgo Trento, polo della donna e del bambino. Via ai primi trasferimenti

I primi reparti che saranno trasferiti nel nuovo blocco sono quelli di neuropsichiatria infantile e oncoematologia pediatrica a partire da venerdì 31 marzo

La gestazione è quasi finita, presto a Verona nascerà quello che è stato ribattezzato il polo della donna e del bambino. Tutti i reparti degli ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento che sono legati alla maternità e alla pediatria saranno presto riuniti in un'unica struttura.

I trasferimenti, come scritto da Elena Cardinali su L'Arena, cominciano venerdì 31 marzo con i reparti di neuropsichiatria infantile e oncoematologia pediatrica e con le degenze pediatriche fino al 4 aprile. I trasferimenti continueranno poi nei giorni successivi secondo un programma prestabilito che dovrebbe concludersi il 21 aprile.

Il polo della donna e del bambino dell'azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona è in realtà una doppia struttura: un edificio di 8 piani dedicato alle degenze e un altro di 3 piani per gli ambulatori. Tutto è stato pensato per ospitare mamme e bambini e per garantire loro il massimo comfort.

La grandezza del nuovo polo è di 27 mila metri quadrati, per un totale di 168 posti letto e 24 day hospital. L'ingresso è su lungadige Attiraglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Trento, polo della donna e del bambino. Via ai primi trasferimenti

VeronaSera è in caricamento