rotate-mobile
Cronaca

Polizia Stradale. Un sabato di controlli contro la guida in stato di ebbrezza

Quattro guidatori sono stati sorpresi a volante con un tasso alcolico superiore a 1.5, mentre un altro è stato trovato positivo a cocaina, cannabinoidi ed anfetamine

Sono scattati sabato notte, da mezzanotte alle 6, i controlli della Polizia contro il fenomeno della guida in stato di ebrezza da alcool e da stupefacenti o psicotrope. A svolgere il servizio è stata la sezione locale della Polstrada affiancata dai medici della Polizia di Stato, per accertare più efficacemente lo stato delle condizioni psicofisiche dei guidatori. 

I controlli non hanno riguardato solo i conducenti ma anche gli stessi veicoli e hanno portato al ritiro della patente di 4 persone sorprese alla guida con un tasso alcolico superiore a 1.5, con relativo sequestro del mezzo ai fini della confisca, mentre un'altra si è rifiutata di sottoporsi al test e una è stata trovata positiva a cocaina, cannabinoidi ed anfetamine. 50 in tutto i punti decurtati, mentre sono state ritirate sul posto 5 patenti e una carta di circolazione. 

Nelle prime tre settimane di novembre inoltre, l'Ufficio Incidenti della Polizia Stradale ha segnalato all'Autorità Giudiziaria 10 conducenti in seguito a sinistri stradali: 4 di loro infatti erano stati trovati positivi a sostanze stupefacenti o psicotrope, 5 avevano un tasso alcolemico superiore alla norma e una ha cercato di allontanarsi dopo uno scontro con lesioni giudicate guaribili in 40 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Stradale. Un sabato di controlli contro la guida in stato di ebbrezza

VeronaSera è in caricamento