rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Autostrada A4

Tanto lavoro nella notte per la Polizia Stradale lungo l'Autostrada A4

Prima il soccorso ad una donna colta da malore nell'area di servizio Monte Baldo sud, poi un controllo antidroga e infine l'assistenza agli automobilisti sorpresi dalla nebbia

Nottata di intenso lavoro quella tra sabato 30 e domenica 31 gennaio per le pattuglie della Polizia Stradale in servizio lungo l’Autostrada A4.

Il primo intervento è avvenuto verso le ore 21.30, quando dall’area di servizio Monte Baldo sud, a Sommacampagna in direzione Venezia, è giunta una telefonata di soccorso che chiedeva l’intervento della Polizia Stradale e del 118 per una donna colta da malore. I soccorritori giunti sul posto hanno constatato la presenza di un furgone, abitualmente utilizzato dagli immigrati come mezzo navetta per trasporto di masserizie, vicino al quale giaceva una donna ucraina 59enne, residente nel brianzolo, in arresto cardio circolatorio con il personale sanitario intento a rianimarla. Ad assistere impotente la figlia 30enne che è stata assistita dai poliziotti, ai quali ha confidato che la madre soffriva di una malattia terminale e che era in viaggio per tornare nel suo paese. Purtroppo ogni tentativo di salvare la donna è risultato vano e la salma è stata trasportata presso l’Ospedale di Bussolengo.

Nel corso della nottata verso le 2, sempre nell’area di servizio Monte Baldo, ma nell’opposta carreggiata, gli agenti insospettiti hanno controllato tre cittadini marocchini a bordo di una Fiat Grande Punto. Dalla successiva perquisizione è sbucato un pacco di banconote chiuse nel cellophane per un importo complessivo di 10.020 euro, una busta con poco meno di 4 grammi di presunta cocaina, ed è stato rinvenuto abilmente occultato un coltello a serramanico. Per uno dei tre stranieri di 25 anni, residente a San Bonifacio, è scattato il sequestro della merce, compreso il denaro, probabile provento di attività illecite, e la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente e per il possesso dell’arma.

Infine circa all’alba, le pattuglie sono state impiegate in modalità safety car per rendere maggiormente sicura la mobilità autostradale, gravata da qualche intenso banco di nebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanto lavoro nella notte per la Polizia Stradale lungo l'Autostrada A4

VeronaSera è in caricamento