rotate-mobile
Cronaca

Polizia, ondata di arresti nella giornata di ieri

Le forze dell'ordine hanno assicurato alla giustizia 4 malviventi

Quattro arresti sono stati effettuati da parte della Polizia di Stato nella giornata di ieri. grande lavoro per la Questura di Verona: alle ore 18:00 il primo arresto nei confronti di un cittadino bosniaco di 37 anni, resosi responsabile di tentato furto aggravato continuato su due autovetture in sosta in Via Citta di Nimes.

L’uomo è stato notato da un automobilista che, mentre era in transito per la suddetta via, aveva udito il rumore di un vetro infranto. Accortosi delle intenzioni del giovane, il testimone ha allertato la Polizia che in pochi attimi è giunta sul posto con una Volante che lo bloccava ed arrestava, dopo averlo trovato in possesso di un martelletto frangi vetro e accertato che aveva tentato il furto su due autovetture in sosta.

Intorno alle ore 18:00, per il reato di furto aggravato nei confronti di M.C., nato a Verona di 27 anni, con numerosi precedenti penali a carico, il quale, si era reso autore di un furto presso la Farmacia Comunale “Tomba” di Via Centro. L’uomo, poco prima dell’intervento della Volante, si era recato presso la Farmacia per ritirare alcuni farmaci.

Approfittando della temporanea assenza della farmacista che si era recata nel retro del negozio per andare a prelevare i farmaci richiesti, l’uomo s’impossessava di diversi articoli esposti, nascondendoli all’interno del suo giaccone. Gli agenti della Volante in transito nei pressi della Farmacia, accortisi dell’anomalia presentata dall’indumento indossato dall’uomo, procedevano al controllo dello stesso, a seguito del quale, venivano rinvenuti addosso diversi articoli per un valore di circa 100,00 Euro e di cui non sapeva fornire valide giustificazioni. Riconosciuti dalla farmacista subito dopo interpellata per confermare la loro provenienza, è stato arrestato.

Un altro arresto è stato eseguito a seguito di un controllo di polizia su strada in Piazzale Guardini intorno alle ore 15:30, nei confronti di una donna di Lecco,  la quale è risultata dal controllo al terminale di polizia avere a carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Verona, dovendo espiare la pena di 7 mesi e 28 giorni di reclusione. La donna è stata quindi portata al carcere di Montorio.


L’ultimo arresto, sempre operato dal Commissariato di Borgo Roma, è stato effettuato intorno alle 21:00 in Via Sommacampagna, a seguito di un altro controllo di polizia nei confronti di Giuseppe Toselli, nato a Milano, il quale al controllo del terminale è risultato avere a carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia, dovendo espiare la pena di 8 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, ondata di arresti nella giornata di ieri

VeronaSera è in caricamento