rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Giovanni Scopoli

Controlli straordinari del lunedì sera: 85 fermati. Maxi multa per uno scooterista

L'episodio più grave è avvenuto in via Scopoli, dove la Polizia Municipale ha fermato uno scooterista 40enne alla guida di un mezzo non assicurato e con patente revocata nel 2011

Sono state 85 le persone, con relativi veicoli, controllate durante il servizio straordinario che la Polizia municipale ha effettuato lunedì sera per la prevenzione e la sicurezza stradale in città. Due le pattuglie impiegate, che hanno effettuato verifiche principalmente in zona fiera e in centro città, accertando sette violazioni.

L'episodio più grave in via Scopoli, dove uno scooterista 40enne è stato sorpreso alla guida di un veicolo non assicurato e con patente revocata nel 2011. Per lui è scattata la maxi sanzione di quasi sei mila euro e relativo sequestro dello scooter.

Gli agenti hanno accertato inoltre che due automobilisti non avevano sottoposto il veicolo alla revisione, altri due non avevano rinnovato la patente, uno era passato con il semaforo rosso. Un nuovo servizio straordinario di controllo verrà effettuato anche la prossima settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari del lunedì sera: 85 fermati. Maxi multa per uno scooterista

VeronaSera è in caricamento