rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale dell' Industria

Polizia municipale. Oltre 120 unità saranno impiegate nei giorni di Vinitaly

Il comando di via del Pontiere ricorda che già a partire dalla mattina del 6 aprile sono stati avviati alcuni provvedimenti viablistici: “Ci attendiamo traffico veicolare molto intenso ed è per questo motivo che suggeriamo ai cittadini di evitare la zona già da sabato"

La polizia municipale ricorda che da oggi e fino a sabato 7 aprile sono in vigore in un tratto di via dell’Industria e in via Olanda provvedimenti viabilisti specifici collegati a Vinitaly.
Si tratta del divieto di sosta per tutti i veicoli e del senso unico di circolazione, in vigore fino alla mezzanotte di sabato.
I segnali stradali sono già stati posizionati e l’intervento è finalizzato a facilitare la gestione di autocarri e furgoni durante le fasi dell’allestimento, in particolare nella giornata di sabato, quando in città arriveranno la maggior parte degli espositori. Prevista infatti per sabato mattina la punta massima di intensità.
La polizia municipale è operativa in zona fiera ed in Zai già da questa mattina ed i servizi saranno progressivamente incrementati fino a superare le 120 unità impegnate nell’area durante i giorni di Vinitaly.
Saranno in servizio anche due carroattrezzi per rimuovere immediatamente le auto che saranno d’intralcio o pericolo o che ostruiscono i passi carrai o le entrate delle abitazioni.

Ci attendiamo traffico veicolare molto intenso - commenta il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura - ed è per questo motivo che suggeriamo ai cittadini di evitare la Zai e la fiera già dalla giornata di sabato e di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la zona in caso di necessità”.

L’intensificazione del traffico avrà una sua punta importante nella giornata di sabato, quando viale dell’Industria e via Olanda diventeranno il check-point dei veicoli in ingresso per le fasi finali dell’allestimento di Vinitaly.
La pressione veicolare non diminuirà nei giorni successivi e per questo la polizia municipale, oltre alla chiusura di viale dell’Industria e viale Olanda nel giorno di sabato, prevede di adottare chiusure anche in viale del Lavoro, viale del Commercio, via Francia, via Scopoli e più in generale in tutte le strade della zona dove il traffico ordinario e quello generato dai visitatori diventerà causa di blocchi o code non più gestibili. La Polizia municipale ricorda inoltre che durante i giorni di Vinitaly, da domenica a mercoledì, nella zona Zai-fiera sarà in vigore la particolare regolamentazione della sosta limitata ad un’ora con disco orario, ad eccezione dei veicoli con permesso. Dalle 8.30 alle 13.30 saranno in vigore inoltre le particolari limitazioni per l’accesso a Santa Lucia e Golosine da via Roveggia, riservato ai residenti e ai frontisti. Oltre a quelli riguardanti via Olanda e viale dell'Industria, a partire dall'8 aprile entreranno in vigore ulteriori divieti di sosta in alcuni tratti di via Silvestrini e via Roveggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale. Oltre 120 unità saranno impiegate nei giorni di Vinitaly

VeronaSera è in caricamento