rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma

Droga. Un uomo finisce nella rete dei controlli di Polizia e Guardia di Finanza

Il servizio è scattato nella mattinata di martedì presso le stazioni di Porta Nuova e Porta Vescovo e nei quartieri di borgo Roma e Santa Lucia. Il 33enne è stato trovato in possesso di 8 involucri contenenti marijuana

Una serie di servizi ad ampio raggio, mirati al controllo del territorio e al contrasto dei reati, sono stati messi in atto nella mattinata di martedì dalla Polizia di Stato e dalla Guardi di Finanza scaligera, con la quale è intervenuta anche l'unità. L'operazione ha toccato le stazioni di Porta Nuova e Porta Vescovo, oltre ad alcuni esercizi segnalati come possibili luoghi di spaccio, dislocati nel quartiere di borgo Roma e Santa Lucia.

L'attività ha portato all'identificazione di 52 persone, 35 delle quali sono risultate essere extracomunitari e 21 pregiudicate. 5 di loro sono state portate in questura per accertamenti, dal momento che erano sprovviste del documento di identità, e una invece è stata arrestata. 
L'arrestato è un 33enne di origini nigeriane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di spaccio di droga e irregolare sul suolo italiano.

Le forze dell'ordine stavano per eseguire il controllo in un esercizio di borgo Roma e quando I.B. ha visto gli agenti, si è subito dato alla fuga a piedi. Un poliziotto allora si è lanciato al suo inseguimento, riuscendo a bloccarlo nel giro di pochi metri. Da lì ne è scaturita la perquisizione personale che ha svelato il motivo del suo comportamento: addosso aveva 8 involucri, di dimensioni diverse, pieni di marijuana, per un peso complessivo di poco superiore ai 47 grammi. 

Arrestato e portato mercoledì mattina in tribunale, il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti l'obbligo di firma, in attesa dell'udienza fissato per l'8 novembre. Ha preso il via inoltre anche il procedimento che porterà la sua espulsione dal suolo italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga. Un uomo finisce nella rete dei controlli di Polizia e Guardia di Finanza

VeronaSera è in caricamento