rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Gaspare del Carretto

Spaccio di droga e violazioni sanitarie: sigilli della polizia per un negozio

Frequenti e numerose erano state le segnalazioni da parte dei residenti del quartiere. Il locale di via Gaspare del Carretto era divenuto un luogo di traffici di stupefacenti ed il Questore ne ha quindi disposto la chiusura

Nella giornata di oggi, venerdì 6 ottobre, il Questore di Verona, a conclusione dei ripetuti controlli predisposti a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, ha disposto la chiusura per un mese di un negozio di vicinato che si trova a Verona in via Gaspare del Carretto.

I ripetuti controlli da parte del personale della polizia di Stato avevano evidenziato come nel tempo l’esercizio commerciale fosse divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia, le quali avevano individuato il locale come luogo idoneo per perfezionare la loro attività criminosa connessa, in particolare, all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Polizia di Stato, chiusura negozio in Borgo Roma

Già il 19 settembre scorso, nell’ambito di uno specifico servizio di controllo degli avventori presenti all'interno del locale, era stato tratto in arresto un cittadino extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Altri controlli ancora, effettuati sia prima di tale data che successivamente, avevano inoltre permesso di individuare altri soggetti in possesso di sostanze stupefacenti quali marijuana e hashish, tutti regolarmente segnalati alla locale Prefettura.

Guarda il video dell'intervento della Polizia di Stato

L’ultimo controllo delle forze dell'ordine, effettuato il 4 ottobre scorso, si era concluso con un’analoga segnalazione a carico di un richiedente asilo politico. In più occasioni si era poi avuto modo di constatare che il negozio, contravvenendo alla normativa di settore, veniva utilizzato come luogo per la somministrazione ed il consumo di cibo e bevande alcoliche. Durante uno dei controlli esperiti al locale unitamente al personale dell’ULSS 9 Scaligera, sono infatti emerse numerose violazioni amministrative e sanitarie, contestate alla titolare dell’attività che era poi stata sanzionata per un importo complessivo di 11.500,00 euro.

Grazie alle risultanze dei controlli esperiti nel tempo dalla polizia di Stato di Verona ed in particolare dalla IV Sezione della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, sono stati raccolti diversi elementi utili al riscontro delle innumerevoli segnalazioni anonime e non, effettuate da cittadini esasperati residenti nel quartiere delle Golosine che hanno permesso di avanzare richiesta di provvedimenti amministrativi all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza. Alla luce delle situazione ormai divenuta insostenibile il Questore ha quindi disposto la chiusura dell'esercizio di vicinato in via Gaspare del Carretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e violazioni sanitarie: sigilli della polizia per un negozio

VeronaSera è in caricamento