rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Gaetano Trezza

Poliuretano nei tubi di scarico delle auto: la Municipale cerca i vandali

12 vetture sono state prese di mira da alcuni ignoti nel quartiere di Veronetta, per la precisione in via Trezza, nel fine settimana e ora il comando di via del Pontiere ha acquisito i filmati delle telecamere per dare un'identità a queste persone

Nuovi atti di vandalismo sono stati segnalati a Verona nel fine settimana. Domenica mattina alcuni residenti di via Trezza si sono rivolti alle forze dell'ordine, dopo aver scoperto cosa era successo ai loro veicoli: i tubi di scarico di 12 auto erano stati riempiti di poliuretano espanso, rendendo così il mezzo inutilizzabile. La schiuma infatti, una volta solidificata, blocca il flusso d'aria del motore e impedisce alla macchina di mettersi in moto, ma può anche provocare danni seri se l'automobilista non si accorge del problema e tenta ripetutamente di avviarla. 

Sulla vicenda ora sta indagando la Polizia municipale scaligera che, dopo essersi recata sul posto, ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili del gesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliuretano nei tubi di scarico delle auto: la Municipale cerca i vandali

VeronaSera è in caricamento