rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Spariti da casa e rintracciati dalla polizia ferroviaria di Verona cinque minorenni

I giovanissimi sono stati rintracciati tra le stazioni di Verona e Legnago

Nel corso della quotidiana attività preventiva di controllo del territorio svolta nell’ultima settimana, gli agenti della polizia di Stato del Settore Operativo di Verona Porta Nuova e del Posto Polfer di Legnago, riferiscono di aver rintracciato cinque minorenni. Gli adolescenti, che, secondo quanto riferito dalla questura, si sarebbero allontanati da casa mentendo ai genitori, sarebbero poi stati rintracciati in quattro diverse occasioni nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Verona Porta Vescovo e Legnago. I ragazzini sarebbero poi stati prontamente riaffidati alle rispettive famiglie.

In un caso, in particolare, gli agenti spiegano di aver aiutato la madre a convincere la figlia, al telefono, a fare rientro a casa, monitorando costantemente, con discrezione, il tragitto di ritorno della giovane. Tre dei ragazzini ritrovati sono stati fonte, invece, di un’ulteriore preoccupazione per i genitori: due quattordicenni, infatti, secondo quanto riferito dalla questura, pur inconsapevoli del rischio corso sarebbero stati multati per essere stati trovati in un’area estremamente pericolosa, dove non è consentito il libero accesso ai viaggiatori.

 Un altro giovane, di poco più grande, il quale secondo la polizia sarebber stato intenzionato a salire sul treno senza biglietto, avrebbe tentato di scappare dagli agenti che volevano identificarlo ed avrebbe anche reagito nei loro confronti con atteggiamento aggressivo, sferrando calci e pugni. Proprio per questo, gli agenti spiegano di aver informato di ciò, oltre ai genitori, anche l’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spariti da casa e rintracciati dalla polizia ferroviaria di Verona cinque minorenni

VeronaSera è in caricamento