rotate-mobile
Cronaca Legnago / Viale della Stazione

Legnago, sorpreso ancora a rubare rame dalla ferrovia. Arrestato dalla Polfer

L'arrestato è un italiano, iniziali A.B., ed è accusato di furto aggravato. Gli agenti lo hanno trovato mentre avvolgeva i cavi appena tagliati dalla sede ferroviaria

Nel pomeriggio di giovedì scorso 28 settembre, gli agenti della polizia ferroviaria di Legnago, hanno arrestato un cittadino italiano, iniziali A.B., con l'accusa di furto aggravato.

Intorno alle 14, il dirigente movimento FS della stazione di Legnago, aveva segnalato un allarme generato dall'occupazione del circuito di binario ed alimentazione della stazione. Avendo il sospetto che fosse in atto un furto di cavi di rame, come più volte accaduto in quella zona, il personale dell'ufficio Polfer è subito intervenuto, riuscendo a bloccare A.B. mentre era ancora intento ad avvolgere i cavi di rame poco prima tagliati nella sede ferroviaria e trafugati, nelle vicinanze della stazione.

Il soggetto è stato fermato e portato in ufficio assieme alla refurtiva ed agli oggetti utilizzati per commettere il reato e dichiarato in stato di arresto, tenuto conto anche del fatto che si tratta di un pluripregiudicato per reati specifici e conosciuto per essere stato indagato nel mese di giugno per lo stesso reato.

Tra l'altro, durante la successiva perquisizione nella sua abitazione, sono state rinvenute tracce di precedenti lavorazioni di sguainamento di cavi elettrici di rame, che hanno consentito di confermare il precedente impianto accusatorio a suo carico per il reato specifico di furti di cavi di rame.

Nella giornata di ieri, 29 settembre, al termine dell'udienza di convalida dell'arresto e contestuale giudizio per direttissima, A.B. è finito agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza fissata per il prossimo 22 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, sorpreso ancora a rubare rame dalla ferrovia. Arrestato dalla Polfer

VeronaSera è in caricamento