rotate-mobile
Cronaca Piazzale Stazione Vr. Porta Nuova

Stazione di Porta Nuova: due arresti in un giorno per la Polfer

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno prima fermato un ladro all'interno di un negozio e poi ha intercettato un altro malvivente sul quale pendeva un ordine di cattura della Procura di Firenze

Continua senza sosta l’attività di prevenzione nella stazione ferroviaria di Porta Nuova. Due nuovi arresti sono stati eseguiti nella giornata di martedì da parte del personale del Settore Operativo diretto dal commissario capo dott. Dino Petitti.

IL PRIMO - Un cittadino polacco, intorno alle 18.40, è entrato al'interno del negozio "Desigual", sito alle porte della stazione centrale. L'uomo ha iniziato a girovagare per il negozio con fare piuttosto sospetto, mentre manometteva le targhette dei capi di vestiario. Preoccupata dalla situazione, la titolare del negozio ha immediatamente informato il personale Polfer presente in stazione. Arrivati sul posto, gli agenti hanno prelevato il soggeto per portarlo fuori dal negozio dove è stato effettuato un controllo, che ha portato al ritrovamento della refurtiva sotto la giacca dell'uomo. Il ladro veniva quindi fermato per l'identificazione ed in seguito denunciato. Risponderà all’Autorità giudiziaria per furto aggravato. 

IL SECONDO - Nella stessa giornata, grazie ai costanti controlli dei viaggiatori in transito nella stazione di Verona Porta Nuova, è stato identificato un rumeno di 32 anni, sul quale pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura di Firenze per porto ingiustificato di armi e strumenti atti ad offendere. L'intervento del personale della polizia ferroviaria è stato immediato e l'uomo è stato trattenuto il tempo necessario per predisporre il suo arrivo nella casa circondariale di Montorio.

Questi arresti sono il frutto di una intensa e continua attività di controllo finalizzata ad arginare qualsiasi attività illecita in ambito ferroviario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Porta Nuova: due arresti in un giorno per la Polfer

VeronaSera è in caricamento