rotate-mobile
Cronaca Oppeano

Nell'appartamento una pistola semiautomatica e quasi 90 grammi di droga: 2 uomini in manette

Blitz della Squadra Mobile della questura di Verona in un'abitazione di Oppeano, dove sarebbero state rinvenute marijuana, cocaina e hashish, oltre all'arma illegalmente detenuta e 33 cartucce

La lotta comparavendita di stupefacenti, ha visto la sezione Antidroga della Squadra Mobile di Verona mettere le manette ai polsi di un 37enne albanese e di un 30enne romeno per detenzione ai fini spaccio, in concorso, di sostanze stupefacenti.

È scattato nella tarda serata di lunedì il blitz della polizia di stato scaligera, che ha visto il personale della Mobile fare irruzione in un complesso residenziale di Oppeano: lì sarebbe stato rintracciato il 37enne, già pregiudicato per reato specifici ed irregolare sul territorio nazionale, all’interno di un appartamento a lui concesso in locazione dal 30enne.
Colto di sorpresa, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di una valigetta contenente una pistola semiautomatica, irregolarmente detenuta, dal calibro 7.65 e due caricatori contenenti 33 cartucce.
La perquisizione eseguita successivamente nell’unica camera da letto, avrebbe inoltre portato alla luce l’allestimento di una vera e propria serra per la coltivazione e produzione di marijuana: al suo interno, i poliziotti avrebbero rivenuto 4 vasi di piante di marijuana in fase di crescita, 3 dosi di cocaina di un peso complessivo pari a circa 3 grammi, 9 barattoli contenenti marijuana già essiccata (pronta per essere venduta e consumata) ed un involucro contenente circa 4 grammi di hashish.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 80 grammi di marijuana, 3 di cocaina e 5 di hashish.

Dagli accertamenti condotti, gli agenti della Squadra Mobile avrebbero poi constatato che la dislocazione delle sostanze stupefacenti ritrovate all’interno del bilocale fosse nella disponibilità sia del locatore che del conduttore.

Entrambi, pertanto, sono stati tratti in stato di arresto e condotti nella casa circondariale di Montorio, in attesa dell’udienza di convalida. Giovedì mattina il giudice ha convalidato entrambi i provvedimenti e disposto nei confronti del 37enne albanese la misura della custodia cautelare in carcere. Per il 30enne romeno è stata disposta la misura dell'obbligo di presentazione presso la caserma dei carabinieri di Oppeano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'appartamento una pistola semiautomatica e quasi 90 grammi di droga: 2 uomini in manette

VeronaSera è in caricamento