rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Piscine di Verona: già boom di ingressi, ma il Lido di via Galliano è ancora chiuso

L'estate deve ancora iniziare ma molte piscine della città sono già aperte e i frequentatori sono numerosi. Ancora senza gestore la piscina comunale Lido

Il caldo è appena arrivato ma i veronesi si sono già buttati in acqua. Infatti, molte piscine della città hanno già aperto le vasche scoperte e in questi primi giorni caldi, gli impianti sono stati affollati. Tuttavia, è ancora chiusa la piscina comunale di viale Colonnello Galliano. Dopo due bandi andati a vuoto, arriverà il terzo per trovare un gestore dello storico Lido veronese. Gli altri impianti apriranno nel primo fine settimana di giugno.

Come riporta L'Arena, il 2 giugno, alle piscine Santini sono entrate circa 1200 persone e anche Le Grazie di Borgo Roma ha avuto un discreto numero di ingressi, nonostante la vasca scoperta sia ancora chiusa e fosse accessibile solo il parco. La Montebianco, addirittura, è aperta da metà maggio. In via d'apertura anche le Santa Lucia, Le Belvedere e le Fin di via Galliano, cioè il centro federale di alta specializzazione. Oltre agli impianti comunali, in città ci sono anche molte piscine private, come lo sporting club Mondadori.

In tutto questo successo delle piscine cittadine, bisogna però registrare la debacle del Lido di viale Colonnello Galliano che non aprirà nemmeno quest'anno. I primi due bandi di gara per affidare la gestione e la riqualificazione del centro sportivo sono stati deserti e un terzo bando è previsto dopo luglio, quindi a metà stagione. Le clausole per l'assegnazione della presa in gestione dell'impianto sono state riviste in giunta comunale il 3 giugno. Come ha riportato L'Arena, gli esponenti del settore Sport del Comune hanno spiegato che "è stato deciso di allungare gli anni di concessione, in modo da poter rivedere al ribasso il canone, mentre il progetto di chiudere la vasca olimpionica a favore di una zona giochi bimbi rimarrà sostanzialmente invariato". L'auspicio è che finalmente si trovi qualcuno che voglia riaprire questa storica piscina della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine di Verona: già boom di ingressi, ma il Lido di via Galliano è ancora chiuso

VeronaSera è in caricamento