rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Venezia / Corso Venezia

Pirata della strada rintracciato dalla Polizia: aveva volontariamente investito un uomo

L'8 gennaio in corso Venezia un'Audi A3 tamponò una Peugeot 207 ferma al semaforo. Il conducente di quest'ultima, sceso dalla vettura, venne deliberatamente investito

La Polizia municipale ha segnalato all’Autorità giudiziaria il pirata stradale che, lo scorso 8 gennaio, ha prima tamponato un'auto e poi investito il proprietario trascinandolo per alcuni metri, fortunatamente senza gravi conseguenze. Si tratta di un cittadino italiano di 38 anni la cui posizione e le responsabilità sono ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

Dalle ricostruzioni degli agenti è emerso che, circa all'una di notte di domenica 8 gennaio, l'uomo stava percorrendo corso Venezia alla guida di una Audi A3 quando, per cause ancora non chiarite, ha tamponato una Peugeot 207 ferma al semaforo dell'intersezione con via del Capitel. La situazione è rapidamente evoluta quando dalla Peugeot è sceso il proprietario dell’auto, 38enne veronese che in quel momento non era alla guida, con l'obiettivo di constatare i danni: il conducente dell'Audi lo ha investito e trasportato per alcun metri sul cofano, per poi allontanarsi verso il centro. Una scena quasi interamente ripresa dal sistema di videosorveglianza cittadino.

Le prime informazioni raccolte non erano state però sufficienti ad identificare il pirata, poiché il numero di targa fornito da alcuni testimoni era parziale. Dell'auto, certamente tedesca, è stata ricercata ogni traccia negli archivi della Polizia municipale ed in quelli internazionali. È emerso che, non solo l'auto gravitava nella zona di Verona, dove era anche stata anche sanzionata, ma anche che era associata ad una persona diversa dal proprietario - che vive in Germania - e che era stata controllata qualche settimana fa a Reggio Emilia. Data una targa al veicolo ed un nome al pirata, gli agenti dell'Ucops - l’Unità di contrasto alla pirateria stradale- hanno acquisito la foto del sospettato, che è stato poi riconosciuto con certezza dalla persona investita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada rintracciato dalla Polizia: aveva volontariamente investito un uomo

VeronaSera è in caricamento