rotate-mobile
Cronaca Mizzole

Un piccolo cervo finisce nel progno ma in suo aiuto arrivano i vigili del fuoco

Alcuni ciclisti, poco dopo le 10.30 di domenica mattina, hanno allertato i pompieri dopo aver notato l'animale nel letto del corso d'acqua in località Mizzole

Mattinata movimentata quella di domenica per i vigili del fuoco di Verona. Intorno alle ore 10.40 sono stati allertati da alcuni ciclisti per il recupero di un cervo, di circa un anno di vita, finito nel progno in località Mizzole.
L'animale era caduto e non riusciva a risalire, ma i pompieri, e anche la polizia locale e la guardia forestale precedentemente allertati dai passanti, temevano che potesse provocare un incidente stradale una volta uscito da quella situazione.
Probabilmente sceso dai gradoni "spacca corrente", l'animale era piuttosto spaventato e i vigili del fuoco hanno faticato parecchio per riuscire a bloccarlo. Poi, grazie all'ausilio di una rete, il cervo è stato bloccato e per tranquillizzarlo gli sono stati coperti gli occhi con uno straccio: a quel punto è stato poi affidato alle cure della cooperativa Verde Blu, che si occupa anche del recupero degli animali selvatici.

20150628_183639-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piccolo cervo finisce nel progno ma in suo aiuto arrivano i vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento