rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Po

Picchiò brutalmente 2 connazionali che attraversavano la strada: arrestato

Un 36enne romeno è stato fermato dalla squadra mobile per i fatti avvenuti in via po', a Verona, lo scorso 23 agosto, quando si scagliò contro due persone in seguito ad un futile diverbio

I poliziotti della squadra mobile, sezione catturandi, venerdì 5 maggio hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria scaligera nei confronti di un rumeno di 36 anni, A.B.P., che in stato di ebbrezza alcolica aveva aggredito violentemente due connazionali durante la scorsa estate. 

L'episodio infatti risale alla notte del 23 agosto 2016, segnalato al 113 da un testimone che aveva assistito alla scena e messo così in moto gli uomini delle volanti. Grazie al tempestivo avviso, gli agenti della questura riuscirono ad intercettare il rumeno subito dopo i fatti, mentre a bordo della propria auto, in compagnia di due amici, si allontanava da via Po', nel quartiere delle Golosine, teatro dei fatti incriminati. 

Gli accertamenti eseguiti in prima battuta dal personale delle volanti e le indagini effettuate subito dopo, hanno permesso di verificare che l’aggressione era scaturita da un banale diverbio nato dall’attraversamento pedonale da parte delle due vittime, ubriache e quindi particolarmente vulnerabili; tanto però è bastato al 36enne, che nella circostanza si trovava alla guida della sua macchina, per arrestare la marcia, scendere dal veicolo e colpire con un'inaudita violenza i due uomini. I pugni e gli schiaffi ricevuti, provocarono ad uno dei due lesioni gravissime: “fratture multiple alla teca cranica ed ossa nasali”, con ricovero ospedaliero ed una prognosi di oltre 40 giorni. L'altro invece s la cavò con la frattura del setto nasale e una prognosi di 25 giorni. 
La furia di A.B.P. si placò solamente alla vista delle due persone lasciate a terra esanimi, dopodiché l'aggressore risalì in auto per allontanarsi. 

In seguito i feriti vennero immediatamente soccorsi grazie all'intervento della polizia e quindi trasportati all'ospedale Civile Maggiore dove ricevettero le cure del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiò brutalmente 2 connazionali che attraversavano la strada: arrestato

VeronaSera è in caricamento