rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Colombara

Picchia un'altra prostituta e la rapina dei pochi soldi che ha: 26enne arrestata

G.O., di origini nigeriane, è finita in manette dopo essere stata vista da una pattuglia di carabinieri mentre colpiva ripetutamente una connazionale di 22 anni, in via Colombare a Castelnuovo del Garda

Quando nel primo pomeriggio di domenica la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Peschiera del Garda è intervenuta, G.O., nigeriana 26enne, impugnava una cinta di pelle con una grossa fibbia con cui stava colpendo ripetutamente una connazionale di 22 anni, dopo averla rapinata delle poche decine di euro contenute nella borsetta che le aveva portato via.

È questa la triste scena a cui hanno assistito i militari a Castelnuovo del Garda in via Colombare, strada spesso controllata dall'Arma per contrastare il fenomeno della prostituzione: i militari quindi hanno bloccato la 26enne e l’hanno arrestata in flagranza per rapina.
L’aggredita è stata poi accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Pederzoli di Peschiera, dove le è stato riscontrato un trauma cranico oltre a ecchimosi diffuse. Per entrambe le "lucciole" è arrivata poi la contravvenzione ai sensi dell’ordinanza sindacale antiprostituzione.

La 26enne lunedì mattina è comparsa davanti al giudice del tribunale di Verona che, convalidato l’arresto, ha emesso nei suoi confronti una condanna di 1 anno e 5 mesi di reclusione, con ammenda di 400 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia un'altra prostituta e la rapina dei pochi soldi che ha: 26enne arrestata

VeronaSera è in caricamento