rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

Dopo il successo di maggio, piazze Erbe ospita il nuovo Silent Disco Party

Al primo appuntamento organizzato dallo Studio Mastini si erano presentate oltre 2500 persone e ora arriva la seconda data con cinque bar della zona coinvolti nell'evento

Si terrà sabato 3 settembre in piazza Erbe, a partire dalle ore 21, il secondo “Silent Disco Party”, organizzato dallo Studio Mastini in collaborazione con le associazioni culturali “Amicizia e Musica” e “Verona Arte e Musica”, con il patrocinio del Comune di Verona. L'evento è stato presentato dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza, dal presidente di Agsm Fabio Venturi insieme all'organizzatore Alex Mastini. Presenti i rappresentanti di Fimauto, sponsor dell'iniziativa, e di alcuni esercizi commerciali di piazza Erbe.

Dopo il successo della prima edizione del 7 maggio, che ha visto la partecipazione di oltre 2500 persone – spiega Bozza – riproponiamo un evento che dimostra come sia possibile, anche nel pieno centro cittadino, realizzare una singolare discoteca a cielo aperto, senza creare il minimo disturbo a chi abita nei dintorni. Ancora una volta giovani e meno giovani, muniti di cuffie, potranno ballare in piazza Erbe a ritmo di musica, a dimostrazione che una condivisione degli spazi nel rispetto reciproco è possibile. Per l'intera durata dell'evento - conclude l'assessore - sarà chiusa al traffico la strada che affianca piazza Erbe, fra corso Portoni Borsari e via Pellicciai”.

Per la serata del 7 maggio sarà proposta la formula evento della “Silent disco”, una pratica già ampiamente diffusa in diverse piazze italiane ed europee, che permetterà per la prima volta anche a Verona di ballare nel pieno centro cittadino senza limiti di decibel. Diverse tipologie musicali, infatti, saranno proposte dai tre dj animatori della serata attraverso cuffie wireless a disposizione dei partecipanti.
Coinvolti nell’evento cinque bar della piazza - Casa Mazzanti, Al Canton, Caffè Barbarani, Anselmi Caffè, Osteria Verona – che offriranno la possibilità di consumare il primo drink a prezzo ridotto a chi deciderà di dotarsi di una cuffia. Le cuffie potranno essere noleggiate soltanto da un pubblico maggiorenne, che dovrà presentare il documento di identità. Prevendite su ciaotickets.com - tramite Pr di Univr By Night - o telefonando al 346.3941762.

Ai partecipanti verrà fornita una cuffia wireless che, con un semplice click, cambierà colore e, di pari passo, anche il sound proposto dai tre dj alla console che spazierà dalla musica anni '70 e '80 al commerciale fino all'House e Trance

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il successo di maggio, piazze Erbe ospita il nuovo Silent Disco Party

VeronaSera è in caricamento