rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Eventi in piazza Bra, più controlli e scattano le modifiche alla viabilità

La Grande Sfida del Csi, il Palio del Drappo Verde e poi i Wind Music Award in Arena. Tanti i provvedimenti presi da Prefettura, Questura e Comune di Verona

Su richiesta di Prefettura e Questura sono aumentati i controlli in piazza Bra in occasione degli eventi che culmineranno con i due concerti in Arena dei Wind Music Award.

Molti i provvedimenti viabilistici adottati dal Comune. Domani, 4 giugno, piazza Bra sarà completamente chiusa al traffico privato e al trasporto pubblico dalle 10 alle 18 per consentire lo svolgimento della Grande Sfida. Già dalla mezzanotte di oggi, 3 giugno e fino alle 20 del 4 giugno, in deroga ai divieti esistenti, viene istituito il divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi di ausilio alla manifestazione in Interrato Torre Pentagona.

Gli altri provvedimenti sono:

  • Dalle 14.30 alle 15 di domani, limitatamente al tempo necessario per il passaggio del corteo con gli atleti della Grande Sfida e la banda musicale, viene istituito il divieto di transito, ad esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, lungo il percorso: piazza Bra, piazza Mura Gallieno, via Patuzzi, via Frattini, piazza San Nicolò, via Noris, via Mazzini, piazza Bra Liston.
  • Fino alle 19 di domani, divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi che partecipano alla manifestazione, in via Pallone nel tratto compreso tra il civico 9 e il civico 11. 
  • Dalle 07.30 alle 19 di domani sul piazzale del Cimitero Monumentale viene consentita la sosta agli autobus che trasportano i partecipanti alla manifestazione, per le operazioni di discesa e salita.
  • Dalle 10 alle 17 di domani, viene istituito il divieto di transito, ad esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, in piazza Brà, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Mutilati e l'intersezione con via Degli Alpini; via Degli alpini, nel tratto compreso tra l'intersezione con piazza Brà e l’intersezione con via Volto Cittadella.
  • Dalle 10 alle 17 di domani, il parcheggio dei taxi viene spostato da piazza Bra a via Pallone nel tratto tra il civico 15 e il secondo fornice delle Mura Magistrali entrata anagrafe.

Altri provvedimenti riguarderanno il Palio del Drappo Verde.

Infine per il Wind Music Award tornerà la chiusura con new-jersey di piazza Bra dalle 14 di lunedì 5 alle 7 di mercoledì 7 giugno. Inoltre per motivi di sicurezza pubblica verranno adottati ulteriori provvedimenti viabilistici:

  • Dalle 15 di domani alle 2 del 7 giugno, viene istituito il divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi dei partecipanti all'evento e dei mezzi del car-sharing, in Largo Divisione Pasubio. Viene inoltro istituito il divieto di sosta dei veicoli con facoltà di rimozione sull'area di parcheggio rialzata situata a sud di Piazza Mura Gallieno e delimitata dall'omonima piazza, dal negozio di pollivendolo e da via Leoncino, ad eccezione dei mezzi partecipanti all'evento. Viene istituito il divieto di sosta dei veicoli con facoltà di rimozione in via Pallone nel tratto compreso tra il civico 15 e il secondo fornice delle Mura Magistrali, entrata Anagrafe, ad eccezione dei mezzi partecipanti all'evento. Infine viene consentito, ai mezzi partecipanti all'evento, il transito in via Patuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in piazza Bra, più controlli e scattano le modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento