rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Viale della Repubblica

Nuovo look per Viale della Repubblica con la piantumazione di nuovi alberi

“Il Comune è prontamente intervenuto rifacendo il marciapiede posizionato di fronte alla chiesa di San Francesco, rendendo così finalmente agibile e decoroso il passaggio di questa strada per i fedeli e per i residenti", ha detto l'assessore Pisa

Viale della Repubblica cambia look. La via di Borgo Trento sarà infatti decorata ed abbellita grazie al posizionamento di nuovi spazi verdi.
Il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi, insieme a Marco Magnano, coordinatore del servizio di manutenzione del verde pubblico della società e all’assessore all’Arredo urbano del Comune di Verona Luigi Pisa, si è recato questa mattina, mercoledì 5 aprile, presso il viale limitrofo all’Arsenale per la piantumazione di 12 nuovi alberi che andranno a rendere più verde e vivibile questa zona del quartiere. L’area interessata dall’intervento presentava da alcuni anni diverse criticità, causate dalla presenza di diversi cantieri che si sono protratti per un lungo periodo e che hanno lasciato inevitabilmente alcune zone della strada in stato di incuria.

Il Comune è prontamente intervenuto rifacendo il marciapiede posizionato di fronte alla chiesa di San Francesco, rendendo così finalmente agibile e decoroso il passaggio di questa strada per i fedeli e per i residenti – ha detto l’assessore Pisa – Il costo dei lavori ammonta a circa 20 mila euro”.

Foto2 viale Repubblica-2

“Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale che proprio in queste settimane ha provveduto alla ristrutturazione del marciapiede che ospiterà le nuove piante, siamo riusciti a realizzare un nuovo spazio verde per i residenti di Borgo Trento – ha commentato Miglioranzi –. La piantumazione degli alberi avverrà proprio sul marciapiede, attraverso la realizzazione di apposite zanelle. I nuovi arbusti saranno peri da fiore, aceri campestri e alberi di Giuda, tutti alberi particolarmente decorativi e ornamentali, che fioriscono in primavera e che si adattano perfettamente al contesto urbano. Ancora una volta Amia – ha concluso Miglioranzi - ha dimostrato di prendersi cura di tutti i quartieri di Verona, andando ad abbellire il paesaggio, curandolo al meglio e andando a migliorare il look di questa zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per Viale della Repubblica con la piantumazione di nuovi alberi

VeronaSera è in caricamento