rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Decolla la petizione in favore dei vigili del fuoco, superate le 1.500 firme

Il movimento dei vigili del fuoco veronesi Verona Sicura ha cominciato a raccogliere le firme e poi continuerà la sua protesta durante l'inverno

In tre giorni se ne sono aggiunte 500 e in totale sono già oltre 1.500 le firme raccolte dal movimento dei vigili del fuoco veronesi Verona Sicura. La loro petizione è soltanto una delle diverse azioni di protesta organizzate per questo inverno.

Le richieste sono l'apertura di nuove sedi per assicurare soccorso ai cittadini, nuove assunzioni subito per coprire risolvere l'ormai cronica carenza di organico e soprattutto degli investimenti certi. I vigili del fuoco vogliono essere riconosciuti come dei veri professionisti del soccorso e per questo stanno raccogliendo le firme da inviare insieme alle loro richieste al ministro dell'interno, al sottosegretario e al presidente del Veneto.

Oltre a queste richieste, i pompieri hanno anche invitato le istituzioni ad un confronto già calendarizzato per l'1 dicembre alle 14.30 nella loro sede centrale a Verona. 

Per chi fosse interessato a firmare la petizione, lo si può fare anche qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla la petizione in favore dei vigili del fuoco, superate le 1.500 firme

VeronaSera è in caricamento