Abbandono dei rifiuti a Peschiera del Garda, trasgressori scoperti e multati

In due casi, la Polizia Municipale è riuscita a trovare chi aveva lasciato i rifiuti in località Zanina e davanti all'isola ecologica

Foto Facebook Comune di Peschiera del Garda

"Rifiuti abbandonati, multe ai trasgressori".

È lotta dell'amministrazione comunale di Peschiera del Garda allo sversamento dei rifiuti nei fossi o lungo le strade. "Il caso più eclatante in via Mano di Ferro, in prossimità della località Zanina, dove si assiste a un continuo abbandono di rifiuti - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peschiera - Gli agenti di Polizia Municipale hanno il compito di risalire, per quanto possibile, all’autore dell’incivile gesto così da comminargli la prevista sanzione amministrativa. Per questo, nelle settimane scorse, su iniziativa dell’amministrazione comunale, sono scesi in campo i vigili urbani a fianco degli operatori ecologici della ditta Serit, che hanno aperto uno a uno i vari sacchetti abbandonati e, ispezionando il contenuto, hanno potuto individuare i cittadini che si erano disfatti dei rifiuti trasgredendo le regole e hanno comminato loro la sanzione amministrativa di 600 euro".

Altro problema, segnalato sempre sulla pagina Facebook del Comune di Peschiera del Garda sono i rifiuti abbandonati al di fuori dell'isola ecologica nei giorni in cui è chiusa. "La mattina del 3 gennaio sono stati trovati ancora una volta rifiuti abbandonati nel piazzale antistante l’ingresso - scrive l'amministrazione in un post - Questa volta si è potuto risalire al trasgressore grazie alle telecamere di videosorveglianza. Anche in questo caso si è riusciti ad elevare la sanzione amministrativa prevista da regolamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento