rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sicurezza stradale. Un percorso dedicato ai bambini realizzato dalla Polizia

Ieri e oggi, 7 e 8 maggio, gli agenti del progetto Icaro ero presenti alle selezioni dello Zecchino d'Oro per insegnare ai più piccoli l'importanza dei segnali stradali

La Polizia di Stato ha schierato a Verona gli agenti del progetto Icaro alle selezioni nazionali di canto dello Zecchino d’Oro, per accompagnare la sicurezza stradale con la musica.

Gli operatori del progetto Icaro hanno realizzato ieri e oggi, 7 e 8 maggio, un percorso di educazione stradale dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia. I poliziotti hanno allestito un percorso di 10 metri quadrati interamente dedicato alla conoscenza della segnaletica stradale ed i bambini, tra i 3 e i 6 anni, si sono cimentati con le ecologiche bici in legno senza pedali della Polizia in un percorso guidato che illustra l’importanza degli attraversamenti pedonali e dei segnali stradali.

I bambini, prima di entrare nel baby circuito, hanno seguito la proiezione del cartone animato didattico realizzato da Rai Cinema e dalla Scuola internazionale di comics. Poi si sono tuffati sul tappetto azzurro del percorso indossando un caschetto protettivo realizzato per l’occasione. E terminato il percorso didattico a tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale. Un percorso dedicato ai bambini realizzato dalla Polizia

VeronaSera è in caricamento