rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Per le tangenziali pagheremo 60 milioni"

A sostenerlo Paolo Tovo, candidato del Pd al Consiglio regionale

Sessanta milioni di euro all’anno, questo è quanto spenderanno, secondo un rapporto presentato questa mattina dal candidato del Pd al Consiglio regionale Paolo Tovo, i pendolari veronesi per potersi recare al lavoro utilizzando il Traforo delle Torricelle o il nuovo Sistema delle tangenziali venete, arterie che dovrebbero essere entrambe a pagamento.

Sono 46 mila i veronesi che ogni giorno si spostano in città o da Verona raggiungono i comuni limitrofi per motivi di lavoro o studio. Secondo Tovo se questi utilizzeranno o il Passante delle Torricelle o il nuovo Sistema delle tangenziali saranno costretti a sborsare ogni giorno circa 2 euro in pedaggi. Sempre secondo il rapporto presentato dall’esponente del Pd, complessivamente, in un anno, le nuove arterie a pagamento costeranno circa 500 euro a pendolare, una cifra che, nel suo insieme complessivo, raggiunge circa 60 milioni e 480 mila euro annui che i veronesi dovranno pagare in pedaggi.

“In un periodo di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo non è certo una decisione a favore dei cittadini obbligarli a dover pagare un pedaggio per recarsi al lavoro ed a scuola”. La proposta di Paolo Tovo “è quella di non applicare alcun pedaggio per i lavoratori e gli studenti che devo utilizzare quotidianamente le tangenziali, anche perché queste ultime sono già state pagate nel dopo guerra con i soldi dei nostri padri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per le tangenziali pagheremo 60 milioni"

VeronaSera è in caricamento