rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Pendolari delle rapine in banca in manette: hanno colpito anche a Verona

Sette persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Firenze per alcuni colpi andati a segno tra giugno e dicembre dello scorso anno: si tratta di un gruppo criminale composto prevalentemente da pregiudicati siciliani

Sono scattati nella mattinata di giovedì gli arresti di sette persone, tre delle quali sono finite in carcere e quattro ai domiciliari, ritenute responsabili a vario titolo di rapina, furto e lesioni. Ad eseguire i provvedimenti sono stati gli agenti della squadra mobile di Firenze, in collaborazione con i colleghi di Caltanissetta, Catania, Misterbianco (CT), Treviso e Venezia.

Come riportano i colleghi di FirenzeToday, le indagini hanno preso il via nel 2016, con il supporto di complesse attività tecniche che hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari a carico di un gruppo criminale, composto prevalentemente da pregiudicati siciliani, ritenuto responsabile di numerose rapine avvenute ai danni di alcuni istituti di credito. In particolare sono stati attribuiti ai criminali 7 colpi compiuti dagli indagati in provincia di Firenze, nonché a Venezia ed a Verona, dal giugno al dicembre dello scorso anno.

L'attività investigativa, durante la quale sono stati effettuati 6 arresti in flagranza di reato, hanno permesso inoltre il recupero di oltre 100mila euro, provento dei menzionati reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari delle rapine in banca in manette: hanno colpito anche a Verona

VeronaSera è in caricamento