rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Pellicciai

Corso Santa Anastasia e via dei Pellicciai libere dalle auto

I residenti nelle due vie manterranno comunque la possibilità di accesso ai passi carrai. Per quel che riguarda corso Santa Anastasia, la pedonalizzazione riguarderà il tratto tra via Rosa e via Massalongo

Parcheggi che devono essere ultimati e aree pedonali. Verona potrebbe trovare una nuova dimensione grazie ai nuovi provvedimenti del Comune. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, ha infatti deciso di avviare in via sperimentale, per tutto il mese di agosto, la pedonalizzazione di corso Santa Anastasia e di via Pellicciai.

Lo rende noto lo stesso assessore Corsi, che annuncia anche per i prossimi giorni la riunione operativa con i dirigenti comunali del settore Traffico, polizia municipale e associazioni di categoria, per definire i parametri e le modalità della sperimentazione. Come precisa l’assessore Corsi, i residenti nelle due vie manterranno comunque la possibilità di accesso ai passi carrai. Per quel che riguarda corso Santa Anastasia, la pedonalizzazione riguarderà il tratto tra via Rosa e via Massalongo, poiché il primo tratto fra piazza Erbe e via Rosa rimarrà aperto al transito di autobus e taxi.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Santa Anastasia e via dei Pellicciai libere dalle auto

VeronaSera è in caricamento