rotate-mobile
Cronaca Università / Lungadige Porta Vittoria

Ha aperto una pagina Facebook per scrivere al figlio che non può vedere

Stefano Aloe è un docente di letteratura russa residente a Verona e dal 2010 non può più vedere il figlio che l'ex compagna si è portata in Russia. E sul social network spera di poterlo ricontattare

Si chiama "A Daniil - Diario di Paternità" ed è in due lingue, italiano e russo. È una pagina Facebook creata da un docente di letteratura russa residente a Verona, Stefano Aloe. Daniil è il nome del figlio che ormai ha 16 anni e che Stefano Aloe non può più vedere dal 2010. Per questo, l'uomo ha aperto questa pagina Facebook, aggiornandola continuamente con foto, poesie, lettere e riflessioni, nella speranza che possano essere lettere proprio da Daniil.

La storia di Stefano Aloe, riportata anche da Ansa, è una storia di paternità negata. L'ex compagna dell'uomo è russa ed è tornata nel suo paese con il figlio. Tra i due genitori i dissidi sembrano insanabili e la donna impedisce al padre biologico di incontrarsi con il figlio. L'ultimo incontro è stato solo di poche ore in Russia, in occasione del compleanno di Daniil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha aperto una pagina Facebook per scrivere al figlio che non può vedere

VeronaSera è in caricamento