rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastrengo

Scompare tra le acque del Biffis sotto gli occhi della moglie che non riesce a salvarlo

Un trentunenne di Pastrengo è caduto nel canale per cause ancora al vaglio degli inquirenti e ora risulta disperso nonostante l'estremo tentativo della moglie di portarlo in salvo a riva

Il dramma si è consumato nel tratto del canale Biffis tra Pastrengo e Piovezzano quando, nella giornata di ieri, un trentunenne di Pastrengo vi è caduto dentro per cause ancora al vaglio degli investigatori. 

L'uomo, nel tardo pomeriggio, sarebbe finito nel fiume sotto gli occhi della moglie che, nell'estremo tentativo di salvarlo, si è lanciata nelle acque senza però riuscire nel proprio intento. Sul presunto incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda. 

Gli investigatori hanno confermato la versione secondo la quale la moglie avrebbe disperatamente cercato di portare in salvo il coniuge, resta però ancora da chiarire come il marito sia finito nel canale. La forza della corrente lo ha trascinato via facendone perdere le tracce, mentre la donna è riuscita a raggiungere l'argine una volta che ha visto fallire il tentativo di salvataggio. 

Subito dopo sono stati allertati carabinieri e vigili del fuoco. Contattato anche il 118, che ha inviato un'ambulanza sul luogo delle ricerche. I sommozzatori hanno iniziato a scandagliare il Biffis, concentrando i propri sforzi nella serata di ieri sulle griglie di Bussolengo. In questa zona infatti i testimoni affermano di aver visto un corpo galleggiare nel canale, qualcuno sostiene anche di aver visto un uomo aggrappato ad un tronco o ad un qualcosa di simile. I vigili del fuoco hanno pattugliato la zona con un gommone e anche l'elicottero è stato messo in allerta. Una volta calato del tutto il sole però, i soccorrittori hanno dovuto rinunciare e rimandare a questa mattina, probabilmete con l'ausilio di un'equipe specializzata. È stata anche inoltrata a Firenza la richiesta di intervento per un'apparecchiatura specializzata nel rilevare i corpi nell'acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare tra le acque del Biffis sotto gli occhi della moglie che non riesce a salvarlo

VeronaSera è in caricamento