rotate-mobile
Cronaca Pastrengo / Via Gardesana

Operaio rimasto schiacciato in un cantiere edile presso il Gruppo Italiano Vini

L'incidente è avvenuto a Pastrengo e ha coinvolto un 30enne che non è in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e l'elicottero del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale di Borgo Trento

Nuovo incidente sul lavoro in una cantina veronese, anche se diverso da quello avvenuto ieri mattina, 30 marzo, nella Cantina Sociale di Soave.

Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, questa mattina 31 marzo, in un cantiere edile presso l'azienda vitivinicola "Gruppo Italiano Vini" di Pastrengo, un operaio è rimasto ferito. Mentre veniva smontato, un pesante pannello metallico si è ribaltato su di un manovale 30enne di origini moldave, provocandogli lo schiacciamento degli arti inferiori e del bacino. L'uomo non ha perso conoscenza ed è stato immediatamente soccorso dai carabinieri di Pastrengo e dai vigili del fuoco di Bardolino. Sul posto anche una gru dei pompieri di Verona.

Il ferito è stato elitrasportato dal 118 all'ospedale di Borgo Trento, dove è stato ricoverato e sottoposto a visite specialistiche. Il giovane uomo non è in pericolo di vita.

Sul posto dell'incidente si sono recati i tecnici dello Spisal di Valeggio sul Mincio, per svolgere gli accertamenti circa le cause dell'episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio rimasto schiacciato in un cantiere edile presso il Gruppo Italiano Vini

VeronaSera è in caricamento