rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Fermato in aeroporto con un passaporto falso: voleva raggiungere Londra

Un 20enne di nazionalità cinese è stato arrestato sabato scorso dalla Polaria all'aeroporto Catullo, dopo aver provato ad imbarcarsi in direzione del Regno Unito con un documento falsificato

Gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera hanno arrestato un altro passeggero in partenza dall'aeroporto Catullo per il Regno Unito con documenti falsi.

Sabato scorso l’uomo, un ragazzo asiatico di 20 anni, si è presentato al controllo di frontiera del volo Easy Jet per Londra Gatwick ed ha esibito un passaporto di Hong Kong: a causa dell'assenza di numerose caratteristiche di sicurezza, gli agenti hanno però scoperto che il lasciapassare era falsificato.  
Il 20enne, risultato poi essere di nazionalità cinese, è stato così arrestato e nella mattinata di lunedì 24 settembre il Tribunale di Verona ha convalidato il provvedimento. 

Dall’inizio del mese di settembre gli agenti della Polizia di Frontiera, impegnati nell'attività di contrasto all’immigrazione clandestina e alla verifica di antifalsificazione, hanno arrestato ben 8 passeggeri muniti di documenti falsi di vario tipo, tutti diretti nel Regno Unito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in aeroporto con un passaporto falso: voleva raggiungere Londra

VeronaSera è in caricamento