rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto, 20/C

Vuole andare a Londra a lavorare ma il suo passaporto è falso: arrestato

Il documento esibito agli agenti della polaria indicava che l'uomo era di nazionalità romena, ma i controlli eseguiti hanno rivelato che era autentico e per il 26enne sono iniziati i guai

Proseguono quotidianamente i controlli della polizia di frontiera sui viaggiatori in arrivo e in partenza dall'aeroporto Catullo di Verona. 

Proprio in virtù di queste attente verifiche, nella serata di martedì è stato fermato un uomo che si stava imbarcando per Londra Gatwick, con volo British BA2599, il quale ha esibito un passaporto ordinario della Romania intestato a M.N., con sopra la foto della persona presente. 
L'attenta analisi eseguita dalle forze dell'ordine sul documento rumeno, con l’ausilio di sofisticati apparati, ha permesso loro di rilevare delle difformità tali da ritenere il passaporto falsificato. Questo anche alla luce del fatto che l’uomo non conosceva la lingua rumena.
Dopo aver provato ad insistere con la sua storia, l'uomo alla fine ha ceduto ammettendo di essere di nazionalità moldava e declinando le proprie generalità: si trattava di M.N., 26 anni, il quale ha poi affermato di aver acquistato il passaporto in Romania e di volersi recare a Londra per lavorare.

Arrestato nella flagranza del reato di possesso di documenti falsi, il 26enne è sttao condannato dal tribunale di Verona alla pena 1 anno e 4 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole andare a Londra a lavorare ma il suo passaporto è falso: arrestato

VeronaSera è in caricamento