rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parterre de roi per la Verza Michelina

Presentata la Giornata per la valorizzazione dei prodotti locali

Il presidente della settima Circoscrizione Daniele Perbellini ha presentato la seconda edizione della Giornata per la valorizzazione dei prodotti locali stagionali, che si terrà domenica prossima (22 novembre), in piazza del Popolo a San Michele Extra.

Erano presenti gli assessori comunali al Decentramento Marco Padovani e alle Relazioni con i cittadini Daniele Polato e l’assessore provinciale alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto.

“Iniziative di questo tipo – ha spiegato Perbellini – permettono di incentivare l’acquisto e il consumo dei prodotti locali, per sostenere la produzione e l’economia del nostro territorio”. La manifestazione si aprirà alle 10 e avrà come protagonista la verza michelina, prodotto tipico della zona, che sarà venduta negli stand gastronomici allestiti per l’occasione. Alle 10.30 seguirà nella sala consiliare della Circoscrizione l’incontro sul tema: “La vendita diretta dei prodotti agricoli: una nuova formula per agricoltore e consumatore”.

Durante la giornata, in piazza saranno presenti anche gli alpini di San Michele, che proporranno ai visitatori degustazioni gratuite di pietanze a base di verza michelina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parterre de roi per la Verza Michelina

VeronaSera è in caricamento