rotate-mobile
Cronaca Bevilacqua / Via Pontepitocco

Parroco di Bevilacqua si toglie la vita impiccandosi alla vigilia del Santo Patrono

Un fatto terribile che ha lasciato sgomenti e sconvolti gli abitanti di Bevilacqua e Marega dove don Adrian, originario della Romania, da anni viveva

Don Adrian, parroco 43enne di Bevilacqua e Marega originario della Romania, si è tolto la vita impiccandosi nella sua camera da letto. Il suo corpo è stato ritrovato la scorsa mattina da due parrocchiani che erano andati a cercarlo in quanto avrebbe dovuto tenere messa alle 8.30 presso la chiesa di Marega, ma non si era presentato. A darne notizia è il quotidiano L'Arena che riferisce anche del totale sgomento da parte della cittadinanza locale, esterrefatta dinanzi al suicidio di un religioso che da tutti è sempre stato conosciuto come persona molto affabile e gentile.

Sul luogo del fatto alle 9.30 circa è arrivata la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomoblie di Legnago proveniente da Minerbe. Non sono stati rilevati particolari segni di scasso, ma l'abitazione del parroco è stata comunque posta sotto sequestro. Il gesto estremo da parte di don Adrian è arrivato alla vigilia di un'importante ricorrenza per il paese, i festeggiamenti per il Santo Patrono.

In merito ai motivi che possono aver spinto il religioso, al momento, non è possibile fare alcuna ipotesi, non avendo don Adrian voluto lasciare alcun biglietto. Chi lo conosceva direttamente è stupito e senza parole, pur ricordando alcuni di aver notato in questi ultimi giorni un'insolita aria turbata nell'uomo. In programma per la giornata odierna don Andrian aveva annunciato lo scorso sabato una grande festa con una messa serale e cena parrocchiale. Ma l’evento era stato poi cancellato dallo stesso parroco, motivando la decisione con lo scarso numero di iscritti e una serie di incomprensioni con gli organizzatori. Di vera e propria "tragedia" ha parlato il Sindaco di Bevilacqua Fosca Falamischia, mentre per quanto riguarda la salma del defunto, è stata dapprima trasferita nelle celle mortuarie dell'ospedale di Negrar e successivamente consegnata alla famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco di Bevilacqua si toglie la vita impiccandosi alla vigilia del Santo Patrono

VeronaSera è in caricamento