rotate-mobile
Cronaca Via del Ponte

Parona, nuova illuminazione sul lungadige. "E a breve rifaremo l'asfalto"

Posizionati 32 punti luce led per un costo totale di circa 50 mila euro. Tosi: "Una risposta concreta per migliorare la città in termini di sicurezza e vivibilità"

Sabato scorso, 5 novembre, Flavio Tosi ha effettuato un sopralluogo in lungadige 26 Luglio 1944 a Parona dove sono da poco terminati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione, eseguiti da Agsm, con il posizionamento di 32 punti luce led per un costo totale di circa 50 mila euro.

"L'intervento - ha detto il sindaco - rientrava nel piano di illuminazione 2016 realizzato da Agsm, che prevede 500 nuovi punti luce nei quartieri cittadini per un investimento di circa 1 milione di euro. Una risposta concreta per migliorare la città in termini di sicurezza e vivibilità. Oltre al posizionamenti di questi nuovi punti luce, in questi giorni prendono il via anche i lavori di Agsm per riqualificare l’asfalto in questo tratto di lungadige. L’obiettivo finale sarà quello di riconsegnare ai cittadini questa zona, che potrà finalmente essere sfruttata appieno". 

"Con il passaggio a questi nuovi led - ha aggiunto l'assessore Alberto Bozza - si potrà avere un grande risparmio in termini economici e un notevole aumento nell’efficienza dell’illuminazione in questo tratto. Grazie al rifacimento anche dell’asfalto, le numerose associazioni del quartiere avranno a disposizione questo luogo per le loro manifestazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parona, nuova illuminazione sul lungadige. "E a breve rifaremo l'asfalto"

VeronaSera è in caricamento