rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazza Zara

Il Parco che ha smarrito il suo Sorriso: sopralluogo di Miglioranzi a Borgo Roma

Al centro delle polemiche per diversi problemi di ordine pubblico, il Parco del Sorriso di Borgo Roma è stato oggetto la mattina di venerdì 22 luglio di un sopralluogo da parte del Presidente di Amia Andrea Miglioranzi che ha voluto rassicurare i residenti nella zona

È il Parco del Sorriso perduto, al centro delle polemiche nelle ultime ore e oggetto questa mattina di un sopralluogo da parte del Presidente di Amia Andrea Miglioranzi. Sito in Borgo Roma, il parco giochi in questione si distingue negativamente per le sue frequentazioni poco raccomandabili e le numerose segnalazioni che giungono alla Questura da parte dei residenti della zona. Bivacchi abusivi, spaccio, consumo di droghe ed abuso di alcolici, sono tutti fenomeni all'ordine del giorno, stando almeno ai racconti dei cittadini che vivono nelle antistanti abitazioni.

“Più che una questione di degrado – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi, durante il sopralluogo al Parco del Sorriso di Borgo Roma – si tratta di un problema di ordine pubblico. La nostra azienda si distingue per la puntualità e la rapidità delle risposte alle segnalazioni che arrivano dalla circoscrizione e dai residenti ed io stesso stamani ho chiamato la Questura affinché attivi le squadre volanti a passare più spesso in questa zona che di notte diventa dormitorio e territorio di spaccio".

parco del sorriso luglio 2016 1

E a proposito della questione "sicurezza" nell'area del parco, il Presidente di Amia fornisce ulteriori rassicurazioni: "Per quanto riguarda le telecamere, saranno installate a brevissimo, nel giro di un mese. Il loro posizionamento va di pari passo con il programma che prevede scaglioni di montaggio in varie zone della città. La cura del verde pubblico che è un aspetto quanto mai importante è di ordinaria amministrazione. Amia interviene con i suoi operatori per assicurare spazi puliti, ordinati e sicuri. Abbellire il paesaggio e prestare la dovuta attenzione alle aree verdi che sono anche un punto d’incontro e di aggregazione per i cittadini, significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti.”

“In Borgo Roma abbiamo la fortuna di avere tanti parchi, più delle altre circoscrizioni – dichiara inoltre il consigliere della quinta circoscrizione Simone Meneghelli – e grazie ad Amia sono tutti ordinati, puliti e curati. Purtroppo le altre situazioni che riguardano le frequentazioni notturne possiamo segnalarle e chiedere più controlli, ma è difficile essere presenti sempre e dappertutto. Stiamo lavorando in sinergia con tutte le istituzioni e sicuramente anche all’interno di questo parco verrà ristabilita la sicurezza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco che ha smarrito il suo Sorriso: sopralluogo di Miglioranzi a Borgo Roma

VeronaSera è in caricamento