Inaugurato il nuovo Parco Giochi in via del Pestrino, la soddisfazione di Miglioranzi

Il Presidente di Amia Andrea Miglioranzai e l'assessore ai Giardini Luigi Pisa hanno partecipato all'odierna inaugurazione del parco pubblico situato tra via Pestrino e via San Giovanni Lupatoto. La zona verde ha una dimensione di 7 mila metri quadrati

Realizzato da Migross Spa come opera di compensazione ambientale per avere ottenuto l’autorizzazione a realizzare il nuovo supermercato in via Palazzina, il parco di via del Pestrino-via San Giovanni Lupatoto vanta un’area di 7.300 mq. Essendo inserito nell’elenco delle aree verdi affidate ad Amia, la stessa provvederà agli interventi di manutenzione ordinaria e a garantire quotidianamente il servizio di apertura e chiusura di questo campo giochi onde evitare presenze indesiderate. In questo ampio spazio verde sono stati allestiti vari arredi ludici (scivoli, altalene…), disposto impianto di illuminazione e realizzati percorsi pedonali con cestini, panchine per soddisfare le esigenze dei piccoli utilizzatori ma anche dei grandi.

“Da oltre quindici anni Amia cura la manutenzione ordinaria del patrimonio verde di proprietà pubblica – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – un settore in continua evoluzione ricco di stimoli ed iniziative. Per soddisfare le esigenze di una buona gestione tecnico-agronomica, nochè gratificare le aspettative del cittadino veronese, ci siamo dotati di un vasto programma di interventi manutentivi che contemplano le varie operazioni messe in atto per garantire un diffuso e piacevole aspetto visivo del territorio affidato".

parco palazzina-2

Oltre alla cura del manto erboso, Amia provvede anche alla manutenzione di tutti gli elementi d’arredo, quali fontanelle, tavoli, panchine, cestini, pergolati, come pure a tutte le attrezzature per bambini semplici o complesse e agli attrezzi ginnici. "Il campo giochi adiacente alla scuola materna del Pestrino, - ha proseguito il Presidente Miglioranzi - "sarà oggetto di cura costante degli spazi attrezzati e delle attrezzature ludiche e come consueto metteremo in atto una procedura di controllo secondo scadenze definite. Il compito affidatoci dal Comune si amplia continuamente e anche questo è un’ulteriore conferma della fiducia che l’amministrazione ripone nei nostri confronti. Per questa attività prestiamo un interesse speciale e mettiamo un grande impegno, con interventi frequenti e con il nostro personale altamente qualificato, perché curare al meglio il verde e valorizzare il bene pubblico significa utilità e beneficio per tutti".

Presente anche l’assessore ai Giardini Luigi Pisa che ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del parco pubblico situato tra via Pestrino e via San Giovanni Lupatoto. Su tutta l’area sono state messe a dimora piante e arbusti delle specie Ginkgo biloba princetoa sentry, Popolus alba piramidalis, Corylus colurna, Quercus cerris, Carpinus pyramidalis, Pyrus callervana, Alnus cordata, Tilia europea,Liriodendron tulipifera e Cetis Australis. “Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato Pisa - oggi possiamo consegnare ai cittadini 7 mila metri quadrati di parco, arredati per essere goduti sia dai bambini che dai grandi, in una zona che necessita sempre di nuovi spazi verdi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

Torna su
VeronaSera è in caricamento