rotate-mobile
Cronaca Ponte Catena

Dai vecchi pneumatici un campo da basket nel parco di Ponte Catena

Sarà realizzato nelle prossime settimane e ospiterà due manifestazioni in programma a giugno. L'Assessore Bozza: "Saprà risvegliare in tanti giovani la passione per il basket"

Un nuovo campo da basket con gomma riciclata da vecchi pneumatici. È quello che sarà realizzato nel parco di Ponte Catena nelle prossime settimane dalla società Ecopneus. L'annuncio è arrivato dall'assessore veronese allo sport Alberto Bozza. Con lui anche il presidente della federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci, l'ex giocatore Giacomo Galanda che è promotore e organizzatore del primo torneo che si terrà sul nuovo campo da gioco, il direttore generale di Ecopneus Giovanni Corbetta, il responsabile dell'area tecnica della Tezenis Verona Giorgio Pedrollo, il presidente di Agsm Fabio Venturi e il presidente di Amia Andrea Miglioranzi.

"Ringrazio chi ha avuto questa bellissima idea - ha detto Bozza - confermando che la nostra città è uno dei laboratori sportivi più importanti del paese. Sono certo che questo nuovo campo da gioco, aperto a tutti, saprà risvegliare in tanti giovani veronesi la passione per il basket, oltre al fatto che sarà l'occasione per recuperare uno spazio importante e storico per il gioco".

Il campo all'aperto sarà performante, innovativo ed ecologicamente sostenibile e grazie al tipo di gomma riciclata utilizzata sarà elastico, potrà resistere a qualsiasi condizione atmosferica e consentirà l’assorbimento degli urti per la sicurezza dei giocatori. In tutto saranno impiegati 4 mila 700 chili di gomma riciclata, pari al peso di oltre 500 pneumatici da autovettura.

Il campo sarà inaugurato in occasione della Verona Streetball week che si terrà dal 15 al 18 giugno e ospiterà poi il Verona U got Game Tournament dal 20 al 25 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai vecchi pneumatici un campo da basket nel parco di Ponte Catena

VeronaSera è in caricamento